Studiare a Venezia

Venezia è una delle città più affascinanti al mondo. Visitata ogni anno da migliaia di turisti, Venezia è la meta ideale di molti studenti, italiani e stranieri. La città, in effetti, si presta molto a chi vuole fare un corso di italiano in Italia perché è tutta pedonale, ha moltissime attrazioni culturali, come teatri, musei, monumenti, mostre ma è anche una città molto viva dal punto di vista della socialità, soprattutto all’ora dell’aperitivo, quando i locali si riempiono per uno spritz o un’ombra (bicchiere di vino bianco).

L’arte a Venezia è in continua evoluzione, oltre alle importanti opere rinascimentali, infatti Venezia ospita anche l’avanguardia artistica contemporanea, con la sua Biennale e con il Festival del Cinema, due degli eventi più importanti della cultura contemporanea italiana e internazionale.

Per questo e per molto altro Venezia è la meta ideale per chi vuole studiare italiano.

Corsi di italiano a Venezia

Istituto Venezia offre diversi corsi di italiano per tutte le esigenze. Si spazia dai corsi intensivi e superintensivi che si tengono tutti i giorni, ai corsi individuali, ai corsi pomeridiani per chi vuole visitare la città durante il giorno e frequentare le classi di italiano serali, ai corsi culturali e di arte.

Per chi vuole fermarsi per più tempo, poi, esiste la possibilità di scegliere i corsi di lunga durata, con una considerevole riduzione del prezzo.

Istituto Venezia è, inoltre, un centro riconosciuto per la preparazione agli esami di certificazione della lingua italiana CILS e CELI.

Chiedete informazioni per ricevere un preventivo personalizzato in base alle vostre preferenze, il nostro staff è a vostra disposizione!

 

Уровень 1 (А1)

Курс предназначен для тех, кто не знает итальянского языка. В конце курса студенты могут общаться в наиболее частых коммуникативных ситуациях повседневной жизни, используя базовый словарный запас и грамматические структуры.

Ci vediamo a Venezia!

Back to top